Translate

giovedì 9 giugno 2011

Sabato 4 Giugno - … e si finisce in gloria!



Oggi ultima giornata nella serenissima, per festeggiare ho vissuto la piacevole esperienza del Banchetto di Chun-te alla Scoletta dei Battioro e Tiraoro, un particolare evento ideato dall´artista, che è stato anche responsabile di uno dei migliori ristoranti del mondo.

Una performance in cui il cibo e lo spazio circostante è stato studiato per creare emozioni e forti vibrazioni pari al lavoro fotografico proposto negli spazi.

In mattinata sono stato anche alla Punta della Dogana per la famosa mostra "l´elogio del dubbio" che si conferma come uno dei luoghi più belli della città.

La mostra ha pezzi molto belli, come le opere di Roni Horn o Chen Zhen con tre lavori che vibrano di emozioni.

Il pomeriggio lo spenderò in giro per le calle del centro a rivedere mostre che sono rimaste nel cuore come il Padiglione del Lussemburgo, Padiglione Catalogna e Isole Baleari al S.a.L.E. Docks. "Lech Majewski / Bruegel Suite" nella Chiesa di San Lio o "Personal Structures" a Palazzo Bembo.

Ora riordino le idee e inizio a condividere nei prossimi scritti le mie impressioni per le mostre che più mi hanno entusiasmato.

Nessun commento:

Posta un commento