Translate

martedì 2 maggio 2017

JTI + Biennale




Per il sesto anno consecutivo JTI (Japan Tobacco International) sostiene le attività de La Biennale di Venezia in occasione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia che, dal 13 maggio al 26 novembre 2017, animerà l’Arsenale, i Giardini e il centro storico della città con opere di artisti da tutto il mondo. 

Dopo il successo ottenuto dalle prime due edizioni, La Biennale di Venezia, con il sostegno di JTI, ha deciso di confermare il “Progetto Accessibilità” per il terzo anno consecutivo. Anche quest’anno dunque sarà sviluppato un innovativo progetto di inclusione e formazione che, con il coinvolgimento di comunità educative e sociali, ha l’obiettivo di avvicinare alla cultura e all’arte coloro che abitualmente non avrebbero altrimenti l’opportunità di fruire di mostre e appuntamenti culturali. 

Il progetto, ormai parte stabile dell’offerta educational della Biennale, ha consentito complessivamente, nelle scorse due edizioni, la realizzazione di 145 visite guidate - la metà 
delle quali seguite da un laboratorio didattico - con il coinvolgimento di oltre 2.300 partecipanti di oltre 60 comunità educative e sociali del Nord-Est. 

JTI da sempre crede fortemente nel ruolo che arte e cultura rivestono per lo sviluppo della società e per la crescita delle comunità locali. Per questo motivo, ha posto l’impegno nei confronti della cultura al centro dei propri valori aziendali e da anni si distingue per la particolare attenzione che rivolge alla valorizzazione delle iniziative culturali nei Paesi in cui opera. In Italia, JTI vanta una collaborazione pluriennale con il Museo Teatrale alla Scala di Milano, con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, con la Festa del Cinema e il Chiostro del Bramante a Roma. Con la maggior parte di queste istituzioni JTI ha di recente attivato progetti di accessibilità. 

Nessun commento:

Posta un commento